Gruppo target e potenziale di mercato
"I nostri clienti vanno dalle PMI alle grandi aziende, in tutti i settori. Ci rivolgiamo in particolare alle organizzazioni che non solo vogliono implementare la sostenibilità in conformità con la legge, ma vogliono anche utilizzarla in modo strategico, ad esempio per differenziarsi sul mercato, rafforzare il proprio marchio aziendale o garantire investimenti. Le nostre soluzioni modulari e scalabili sono adatte sia alle fasi iniziali che ai programmi di sostenibilità consolidati.
Riteniamo che il potenziale di mercato sia enorme, anche se è difficile quantificare cifre specifiche. Nonostante il possibile alleggerimento normativo per le PMI, la pressione ad agire rimane: I clienti, i partner commerciali e gli investitori si aspettano sempre più strategie di sostenibilità credibili, indipendentemente dalle scadenze politiche. Allo stesso tempo, molte aziende non utilizzano quasi mai strumenti digitali per la gestione della sostenibilità. È proprio qui che si trova una grande opportunità: con soluzioni pratiche, rendiamo più facile iniziare, semplifichiamo i processi e aiutiamo ad ancorare sistematicamente la sostenibilità nel business quotidiano.
Un ulteriore fattore è la crescente regolamentazione, come gli obblighi di rendicontazione ESG in Svizzera e in Europa. Anche le piccole imprese sono sempre più sotto pressione in quanto fornitori di grandi aziende. Allo stesso tempo, la trasformazione digitale sta avanzando: sempre più aziende si rendono conto che un lavoro professionale sulla sostenibilità è difficilmente realizzabile senza strumenti intelligenti. È in questa interfaccia che risiede la nostra forza: con soluzioni pragmatiche che ottengono un impatto misurabile e consentono una comunicazione credibile."
Successi e pietre miliari
"È difficile indicare una pietra miliare chiaramente definibile come il nostro più grande successo, perché ogni azienda con cui lavoriamo è unica e contribuisce a suo modo al nostro ulteriore sviluppo. Guardando indietro, tuttavia, è un grande successo essere riusciti a crescere in modo costante e sano in un ambiente dinamico e altamente competitivo, senza alcun finanziamento esterno. Siamo completamente autofinanziati, indipendenti e investiamo direttamente nella nostra ulteriore crescita con ogni nuovo progetto dei clienti. Sono particolarmente orgoglioso del fatto che questa crescita sia avvenuta quasi esclusivamente attraverso le raccomandazioni. Questo dimostra che i nostri clienti sono soddisfatti di ciò che facciamo e di come lo facciamo. E per me, personalmente, questa è la prova migliore che siamo sulla strada giusta".