Logo image
imago0092465812h.jpg

Conoscenza

Top Story

A prova di caldo? Parigi a 50 °C

Presto la capitale francese dovrà probabilmente fare i conti con nuove temperature record. E intanto cresce il timore di non essere in grado di affrontare questo effetto del cambiamento climatico.

All'articolo
header-background-blue.png

Next

Che cosa è in realtà...?

newsletter image

La piattaforma sulla sostenibilità per la Svizzera

Fornisce contenuti aggiornati, multimediali e giornalistici su tutte le dimensioni della sostenibilità, sulla base dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). Vengono discusse le risposte alle domande e presentate le opportunità per contribuire attivamente a un futuro sostenibile.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) sono 17 obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile, concordati dagli Stati membri delle Nazioni Unite nell'Agenda 2030. Si tratta di temi come la riduzione della povertà, la sicurezza alimentare, la salute, l'istruzione, l'uguaglianza di genere, l'acqua pulita, le energie rinnovabili, la crescita economica sostenibile, le infrastrutture, la protezione del clima e la tutela degli oceani e della biodiversità.

Initiative

Sustainable Switzerland – un'iniziativa dell'azienda NZZ con forti partner del mondo economico e scientifico e tutti coloro che vogliono fare la differenza. Insieme stiamo accelerando lo sviluppo sostenibile della Svizzera.

Per saperne di più
Initiative

Questi partner di Sustainable Switzerland perseguono obiettivi ESG ambiziosi nelle loro aziende e organizzazioni.

Offerta

Come contribuire a un futuro più sostenibile

Volete partecipare? Noi offriamo la piattaforma giusta, dalla creazione di conoscenze allo scambio di esperienze. Scoprite le nostre offerte.

E-Academy

E-Academy

Acquisire conoscenze sulla sostenibilità in qualsiasi momento online

Scoprite la piattaforma di e-learning della Sustainable Switzerland Academy e iniziate subito con le nostre masterclass. L'E-academy per le PMI e gli specialisti svizzeri o per chiunque voglia contribuire a plasmare il nostro futuro.

Conoscenza

Cosa ne pensate? Votate ora.

Reporting

Sustainability Reporting in Svizzera: Le PMI riprendono slancio

Foto: UBS

I rapporti di sostenibilità stanno diventando sempre più importanti. Nelle aziende non si tratta solo di un esercizio formale: la sostenibilità è un compito gestionale che riguarda anche le PMI. Infatti, anche per le aziende che non sono tenute a pubblicare rapporti di sostenibilità a causa delle loro dimensioni, la pressione sta crescendo. I proprietari e i clienti, in particolare, richiedono informazioni sulle questioni ambientali e sociali e sulla governance aziendale (ESG) come parte della garanzia di qualità della loro catena di fornitura. Le PMI affrontano queste sfide in modi molto diversi, come dimostra uno studio della ZHAW.

Articolo

Articoli popolari

Che cosa è in realtà...?

Affrontiamo numerose questioni relative al tema della sostenibilità. Qui troverete le risposte alle domande più importanti di tutte le aree tematiche.

instagram logo #sustainable.switzerland

Seguiteci sui social media.

Instagram image Instagram image Instagram image Instagram image
Instagram image Instagram image Instagram image Instagram image Instagram image
Instagram image
newsletter image

Il clima sta cambiando, restate sintonizzati.

La newsletter «Planet A» della NZZ una volta alla settimana nella vostra casella di posta elettronica o su Linkedin. Iscriviti ora: