Logo image
Speciale VIP
Entrepreneurs Club

SSF: Speciale VIP con Auma Obama

In occasione del Forum sulla Svizzera sostenibile, i membri del Club degli imprenditori hanno avuto l'opportunità esclusiva di parlare personalmente con Auma Obama durante lo speciale VIP. L'ambiente intimo ha permesso ai soci di porre ad Auma Obama domande sul suo lavoro per la Sauti Kuu Foundation e sul suo impegno per la sostenibilità sociale.

11

Condividi
Ascoltare
Logo image

SSF: Speciale VIP con Auma Obama

Condividi
Ascoltare

2 Min.  • 

Auma Obama ha parlato del pilastro sociale della sostenibilità, evidenziando le sfide e le opportunità per l'economia. Ha parlato del pilastro sociale della sostenibilità e del fatto che la sostenibilità è legata all'azione. Le persone devono diventare attive e agire. A suo avviso, la sostenibilità sociale è spesso trascurata, sebbene sia indispensabile. Obama ha sottolineato che la responsabilità deve essere assunta per tutti i pilastri della sostenibilità. Obama ha anche sottolineato che l'intelligenza emotiva esiste, ma è spesso vista come una debolezza e quindi non viene discussa abbastanza. Infine, ha sottolineato che è importante comprendere il concetto di sostenibilità. Ha concluso parlando del suo lavoro presso la fondazione Sauti Kuu "voce forte" con bambini e giovani, dove i bambini imparano a sfruttare il proprio potenziale per migliorare la propria vita. L'obiettivo è aiutare i bambini a sviluppare un approccio diverso alla vita e alla sostenibilità.

Non dobbiamo salvare il pianeta, dobbiamo salvare noi stessi.

Club degli imprenditori

Il Club degli imprenditori della Svizzera sostenibile è una rete aperta per le aziende responsabili e lungimiranti della Svizzera. Il nostro obiettivo è diventare una Svizzera innovativa e sostenibile. Ma cosa significa in concreto? Siamo convinti che un'ampia rete di persone che la pensano come noi e il trasferimento di conoscenze sulle tendenze attuali e sugli esempi migliori siano la chiave del successo.

Pubblicità

Articoli popolari

Articoli consigliati per voi

La giocatrice della nazionale svizzera Tabea Schmid in campo contro la Danimarca al Campionato europeo di pallamano femminile 2024. foto: Imago
Società

Campionato europeo di pallamano a Basilea: come la pallamano femminile sta prendendo velocità in Svizzera

Trasparenza, cooperazione e apertura mentale: il banking sostenibile è un’opportunità strategica di crescita e mette le ali all’innovazione
Economia

Governance solida e collaborazione per cambiare

Foto: PD
Società

Fare volontariato conviene sempre

Articoli simili

Foto: UBS
Società

Female Impact per un futuro sostenibile

La sostenibilità sul posto di lavoro: Che dire?
Produzione e consumo

La sostenibilità sul posto di lavoro: Che dire?

Dopo il lavoro
Società

Abbiamo tempo per la sostenibilità durante la crisi?