Logo image
UBS

Un pianeta, un futuro.

Desideriamo essere il partner finanziario preferito della clientela che con il suo capitale ha a cuore i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e la transizione ordinata verso un’economia a basse emissioni.

Sito partner
UBS

La nostra tabella di marcia

Entro il 2050

Zero emissioni nette di gas serra in tutte le attività (Scope 1, 2, 3).

30 %

Risparmio energetico presso la sede centrale di UBS.

USD 274 milioni

Donazioni della rete UBS Optimus Foundation.

44’498

ore di volontariato dei dipendenti.

Foto: UBS

Bilancio di sostenibilità UBS

Come implementiamo la nostra strategia di sostenibilità e impatto? Scopri di più sui nostri risultati, progressi e ambizioni nel nostro bilancio di sostenibilità 2022.

Storie di UBS

Foto: UBS
Costruzioni e abitazioni

Come le istituzioni finanziarie contribuiscono alla realizzazione di immobili ecocompatibili

Gli edifici sono responsabili di oltre un terzo di tutte le emissioni di gas serra a livello mondiale. Tuttavia, i proprietari spesso non si sentono incentivati ad affrontare ristrutturazioni ad alta efficienza energetica. La buona notizia: l'industria finanziaria può aiutare il pensiero ecologico a fare un passo avanti nel settore immobiliare.

Foto: UBS

Risparmi sostenibili per il futuro

Mettere da parte i soldi e allo stesso tempo essere ecologici? Sì, è possibile. I conti di risparmio sostenibili perseguono obiettivi orientati all'ambiente.

Foto: UBS
Management

Trasparenza climatica made in Switzerland

La piazza finanziaria elvetica da sempre precorre i tempi sul fronte della sostenibilità. Gli Swiss Climate Scores lanciati un anno fa intendono facilitare il confronto tra le numerose possibilità d’investimento.

Pubblicità