Il cambiamento climatico è una delle sfide decisive della nostra generazione – e imprese di tutto il mondo stanno perseguendo ambiziosi target di azzeramento delle emissioni di CO₂. Il nostro team per il clima e la sostenibilità le aiuta a realizzarli.
Zero netto
La BCG si è impegnata ad azzerare le sue emissioni nette per il 2030 e a ottenere quindi un bilancio climatico positivo eliminando dall’atmosfera una quantità di carbonio superiore a quella generata annualmente.
Governance
Client Impact
“The most important value of all, for each professional, must be dedication to the task of optimizing client contribution to society.” (Bruce Henderson, fondatore di BCG, 1963). A 60 anni di distanza seguiamo ancora questo principio.
Social
Maggiori competenze
BCG punta a mettere a disposizione del suo personale ovunque sparso nel mondo know-how e soluzioni d’avanguardia in fatto di protezione climatica – con la C&S Academy, l’accademia sul clima e la sostenibilità.
Governance
Partnership strategiche
La nostra collaborazione va oltre l’impegno verso la clientela. In tutto il mondo intratteniamo partnership strategiche nei settori privato, sociale e pubblico.
Offerta del partner
I nostri Prodotti per il Cambiamento Climatico e la Sostenibilità
La soluzione di intelligenza artificiale di BCG consente alle organizzazioni di misurare, simulare, ridurre, rintracciare e riportare la loro impronta ambientale e di avanzare nella loro strategia di sostenibilità aziendale.
Storie di Boston Consulting Group (BCG)
Economia
«Gestire i rischi in modo proattivo»
Inverto, una filiale del Boston Consulting Group specializzata nella gestione degli approvvigionamenti e delle catene di fornitura, ha ora un proprio ufficio in Svizzera. Intervista con il CEO Daniel Weise e Joachim Stephan, responsabile di BCG Svizzera.
6 Min.
1
Produzione e consumo
"Molte aziende alimentari sanno troppo poco delle loro catene di approvvigionamento".
Quantis, una filiale del Boston Consulting Group (BCG), ha intervistato più di 600 responsabili dell'industria alimentare a livello mondiale per scoprire quali sono gli ostacoli e le leve sulla strada di una maggiore sostenibilità. Daniela Hoffmann, responsabile della strategia climatica di Quantis Svizzera, spiega cosa significano i risultati per le aziende e i consumatori svizzeri.
6 Min.
12
Clima ed energia
«Un business plan di 100 anni per il nucleare»
Gli investimenti mondiali nella ricerca e nello sviluppo del nucleare sono più alti che mai. François Tibi, esperto di energia e Managing Director & Senior Partner di Boston Consulting Group in Svizzera, spiega perché la tecnologia potrebbe contribuire a centrare i target climatici – senza compromettere la sicurezza dell’approvvigionamento.