Il cambiamento climatico non è una minaccia futura, ne siamo nel mezzo. BCG lavora a stretto contatto con aziende e governi per aiutarli a trasformare in azione gli impegni che hanno preso e creare un mondo decarbonizzato e più sostenibile. Ciò comporta guidare il cambiamento nella tecnologia e negli affari al fine di ottenere un vantaggio competitivo sostenibile.
Le società e le economie devono intraprendere azioni oggi per prosperare in futuro. Noi lavoriamo con governi e aziende nazionali e locali per costruire la loro resilienza al rischio climatico.
Decarbonizzare l’economia globale richiederà la rapida espansione di fonti di energie rinnovabili e una forte adesione a strategie aziendali sostenibili da parte dell’industria pesante. Stiamo lavorando con i nostri clienti per aprire la strada al futuro.
Oggi, un numero crescente di grandi investitori istituzionali sta incorporando la finanza sostenibile nei loro portfolio. Scoprite di più sulla finanza sostenibile dagli esperti BCG dell’impatto sociale.
Molte aziende sottovalutano il ritmo e la portata del cambiamento necessario per raggiungere la sostenibilità su scala. Lavoriamo con i clienti per trasformare il loro business in una nuova era decarbonizzata.
La decarbonizzazione delle filiere è un fattore di svolta nella spinta a costruire un'economia globale a zero emissioni. Lavoriamo con i nostri clienti per adottare leve chiave e tecnologie collaudate per ridurre le emissioni e catalizzare l'impatto sul clima.
I nostri esperti aiutano i clienti a cogliere opportunità nell’industria in rapida crescita delle proteine alternative e a creare un futuro più sostenibile.
Uno studio condotto da Boston Consulting Group e Microsoft illustra come preparare il personale aziendale, sviluppare competenze e convertire la sostenibilità in una componente fissa della cultura dell’impresa.
Quasi nessuna azienda pubblica documenti strategici senza porre l’accento sulla sostenibilità. Tuttavia, l’attuazione è un po’ più complessa: secondo il Boston Consulting Group, solo un’azienda su cinque è sulla buona strada nel raggiungimento dei propri obiettivi relativi alle emissioni. La società raccomanda alle aziende di investire già oggi nella sostenibilità per ottenere un vantaggio sul mercato.
Come le aziende possono ottenere un vantaggio decarbonizzando le proprie catene di approvvigionamento.
Pubblicità