*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Il programma di Master è un programma di laurea interistituzionale offerto dal Politecnico di Zurigo, dall'Università di Zurigo e dal PH Zurich. Consente ai partecipanti di svolgere attività didattica e di ricerca nel campo delle scienze naturali (biologia, chimica, fisica, natura e tecnologia).
Prossimo avvio
su richiesta
Laurea o master riconosciuti in uno dei seguenti campi:
Scienze naturali (ad es. biologia, chimica, fisica, scienze ambientali o della terra)
Università di formazione
Diploma di insegnamento per i licei in una materia scientifica
Scienze dell'educazione
Se i requisiti non sono soddisfatti, è possibile l'ammissione "sur dossier".
Insegnamento didattico e ricerca presso scuole di formazione per insegnanti, università e scuole universitarie professionali
Sviluppo di materiali didattici, contenuti educativi e risorse digitali per l'apprendimento
Attività di progettazione educativa, consulenza scolastica, editoria o progetti educativi
Possibilità di studi di dottorato in didattica specialistica o in un settore scientifico dell'educazione
Nota: I laureati del corso di laurea non ricevono un'abilitazione diretta all'insegnamento, ma un'abilitazione supplementare per la formazione degli insegnanti.
Acquisizione di competenze didattiche approfondite in una o più materie di scienze naturali.
Capacità di analizzare, progettare e condurre ricerche nell'ambito dell'insegnamento delle scienze
Sviluppo di competenze per l'insegnamento, la valutazione e l'innovazione dei processi di apprendimento nell'educazione scientifica.
Preparazione a compiti di insegnamento, ricerca e sviluppo in università, istituzioni educative e case editrici.
Il corso di laurea si rivolge a coloro che desiderano insegnare, fare ricerca o sviluppare ulteriormente i contenuti scientifici, che si tratti di formazione degli insegnanti, pianificazione educativa o comunicazione scientifica.
Scoprire programmi di formazione simili
MSc Physics of Life
Il programma di Master presso il Biozentrum dell'Università di Basilea offre una formazione orientata alla ricerca all'interfaccia tra fisica, matematica, ingegneria e scienze della vita. Il programma si concentra su tre progetti di ricerca - due più piccoli e un progetto principale di sei mesi come base per la tesi di Master - e su corsi approfonditi che coprono un ampio spettro scientifico. L'obiettivo è analizzare e risolvere problemi biologici utilizzando metodi fisici, matematici e bioscientifici.
MSc Biochemie
Il programma di Master si basa sulla laurea triennale in biochimica e fornisce conoscenze approfondite in biologia strutturale, ingegneria delle proteine, biochimica molecolare e bioinformatica. Il programma, della durata di tre semestri, comprende un progetto di ricerca, una tesi di Master della durata di sei mesi e un esame finale specifico per la materia. Il programma si concentra sulle competenze sperimentali e su quelle generiche come l'analisi dei problemi, la generazione di ipotesi e il trasferimento di concetti - qualifiche importanti per le attività orientate alla ricerca nelle scienze della vita.
MSc Computational Biology and Bioinformatics
Il programma di Master è un programma interdisciplinare all'interfaccia tra biologia, informatica e matematica. Il programma è offerto congiuntamente dal Politecnico di Zurigo, dall'Università di Basilea e dall'Università di Zurigo. L'attenzione si concentra sulle analisi dei sistemi biologici basate sui dati, combinate con una formazione teorica e pratica in aree quali la bioinformatica, la biologia dei sistemi e i big data.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto