*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Il programma di Master è un programma interdisciplinare all'interfaccia tra biologia, informatica e matematica. Il programma è offerto congiuntamente dal Politecnico di Zurigo, dall'Università di Basilea e dall'Università di Zurigo. L'attenzione si concentra sulle analisi dei sistemi biologici basate sui dati, combinate con una formazione teorica e pratica in aree quali la bioinformatica, la biologia dei sistemi e i big data.
Prossimo avvio
15.09.2025
Termine di presentazione della domanda
30.04.2025
Università Laurea in bioinformatica, biologia, informatica, biomedicina, scienze naturali o ingegneria con un forte background teorico-matematico
Dimostrazione di conoscenze di base in biologia, informatica e matematica
Possibilità di ammissione con condizioni
I laureati sono qualificati per attività in:
Industria farmaceutica e biotecnologica
Cliniche e aziende di tecnologia medica
Sviluppo di software, bioinformatica e analisi dei dati
Istituti di ricerca (ad es. dottorato, scienza dei dati, biologia dei sistemi)
Consulenza, sanità e pubblica amministrazione
Applicazione dei moderni metodi informatici per l'analisi dei sistemi biologici
Lavoro interdisciplinare all'interfaccia tra scienze della vita e informatica
Lavoro scientifico indipendente in teoria e in pratica (ad esempio, attraverso rotazioni di laboratorio e tesi di Master)
Capacità di sviluppare e valutare algoritmi e modelli nelle scienze biologiche.
Acquisizione di competenze interdisciplinari come la comunicazione, il lavoro di squadra e la presentazione scientifica.
Studenti con un forte interesse per la biologia computazionale e la ricerca ad alto contenuto di dati
Persone con un background scientifico o tecnico che desiderano specializzarsi nell'analisi dei dati biologici
Laureati che desiderano una carriera industriale o orientata alla ricerca nel settore delle scienze della vita e dell'informatica.
Scoprire programmi di formazione simili
MSc Physics of Life
Il programma di Master presso il Biozentrum dell'Università di Basilea offre una formazione orientata alla ricerca all'interfaccia tra fisica, matematica, ingegneria e scienze della vita. Il programma si concentra su tre progetti di ricerca - due più piccoli e un progetto principale di sei mesi come base per la tesi di Master - e su corsi approfonditi che coprono un ampio spettro scientifico. L'obiettivo è analizzare e risolvere problemi biologici utilizzando metodi fisici, matematici e bioscientifici.
MSc Epidemiologie
Il programma di Master fornisce una conoscenza approfondita dell'epidemiologia, della biostatistica e della salute pubblica. L'obiettivo è comprendere i problemi di salute a livello individuale e di popolazione e lavorare in modo indipendente su di essi in modo scientifico. Il corso è pratico e orientato alla ricerca, con particolare attenzione alla realizzazione di un proprio progetto di ricerca epidemiologica. Il programma è offerto dal rinomato Istituto svizzero di salute pubblica e tropicale (Swiss TPH).
MSc Engineering
Il programma di Master fornisce competenze approfondite nel campo dell'innovazione tecnica e prepara gli studenti a posizioni specialistiche e manageriali impegnative nell'industria e nella ricerca. I partecipanti si specializzano in Ingegneria fotonica e laser o in Meccatronica e automazione e lavorano a progetti di sviluppo e ricerca orientati alla pratica. Il programma di laurea combina la specializzazione tecnica con la metodologia scientifica, le capacità di innovazione e la collaborazione interdisciplinare. L'obiettivo è sviluppare soluzioni tecnologiche per le sfide attuali e future.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto