Swisscom lavora per la sostenibilità: proteggiamo il clima, ci impegniamo per catene di fornitura eque ed ecosostenibili e forniamo un’infrastruttura ICT affidabile.
Net zero secondo l’SBTi
Tagliamo le nostre emissioni dirette di CO₂ di oltre il 90% rispetto al 1990.
Environmental
Per il 2025
1 milione di t di CO₂ in meno all’anno
Difendiamo l’ambiente anche tramite offerte sostenibili che consentono alla nostra clientela di risparmiare 1 milione di tonnellate di CO₂ e sviluppiamo nuove soluzioni per combattere il cambiamento climatico.
Environmental
Spingere l’economia circolare
Tramite programmi come Mobile Aid e Buyback Business creiamo degli incentivi per motivare tutti i clienti a riutilizzare o riciclare i vecchi apparecchi.
Social
Vogliamo democratizzare l’accesso al digitale
Entro il 2025 aiutiamo ogni anno 2 milioni di persone a utilizzare i media digitali garantendo così l’accesso al mondo digitale per tutti.
Environmental
Per il 2025
Mobilità sostenibile
Desideriamo ridurre della metà le emissioni di CO₂ del nostro parco veicoli passando gradualmente dai modelli a combustione a basso consumo a quelli elettrici.
Environmental
100%
Energie rinnovabili
Dal 2010 usiamo solo elettricità da fonti rinnovabili. Grazie a oltre 100 impianti fotovoltaici disponiamo inoltre di energia autoprodotta.
Offerta del partner
Riduzione delle emissioni fino al net zero
Migliorate il bilancio di CO₂: vi supportiamo noi nella definizione e nell’attuazione della vostra strategia climatica. Dal bilancio alla consulenza climatica strategica fino alle soluzioni per la riduzione e la compensazione.
Storie di Swisscom
Produzione e consumo
Una seconda vita per gli smartphone
Con i suoi programmi di economia circolare, Swisscom contribuisce a preservare risorse preziose e, allo stesso tempo, a ridurre le emissioni di gas serra. Nel caso degli smartphone, la maggior parte delle emissioni di CO₂ viene generata durante il processo di produzione.
6 Min.
0
Clima ed energia
Una nuova concezione della responsabilità imprenditoriale
Il futuro del pianeta non si decide domani, ma oggi. Swisscom si assume quindi la responsabilità della propria impronta ecologica e si impegna volontariamente nella protezione del clima, andando oltre l'ambizioso obiettivo di zero emissioni nette entro il 2035.
7 Min.
0
Produzione e consumo
Progetto pilota: autocarrozzerie verso le zero emissioni nette
Le riparazioni alla carrozzeria e gli interventi di verniciatura consumano molta energia. Una nuova piattaforma digitale aiuta le aziende a rilevare le proprie emissioni e ad adottare misure di riduzione. Il progetto pilota è stato avviato da AMAG, AkzoNobel, Zurich, Allianz e Swisscom, uniti in una collaborazione dai tanti vantaggi.