Swisscom lavora per la sostenibilità: proteggiamo il clima, ci impegniamo per catene di fornitura eque ed ecosostenibili e forniamo un’infrastruttura ICT affidabile.
Riduciamo le nostre emissioni CO₂ dirette di oltre il 90% rispetto al 1990.
Contribuiamo a proteggere il clima e con soluzioni sostenibili permettiamo ai clienti di risparmiare 1 milione di tonnellate di CO₂.
Con programmi quali Mobile Aid e Buyback Business incentiviamo i nostri clienti a riciclare i vecchi apparecchi.
Sviluppiamo costantemente nuove soluzioni per i clienti a favore della protezione del clima.
Entro il 2025 vogliamo dimezzare le emissioni di CO₂ del parco veicoli passando gradualmente dai modelli a combustione a quelli elettrici.
Dal 2010 utilizziamo solo energia elettrica rinnovabile. Con oltre 90 impianti fotovoltaici produciamo elettricità in proprio.
Uno smartphone diventa rapidamente non più «aggiornato». Per questo è ancora più importante che i vecchi modelli vengano ricondizionati o riciclati, perché in loro si nasconde un vero tesoro. La buona notizia: con ogni dispositivo dismesso è possibile aiutare i bambini bisognosi.
Net zero è la parola d’ordine del momento. Le imprese puntano con decisione sulla sostenibilità. Ma quanto sono davvero «verdi» le loro promesse? In questa intervista, Michele Savino spiega cosa fanno per diventare (più) sostenibili e che ruolo ha l’IT in questo sforzo.
Prolungare il ciclo di vita, riutilizzare o riciclare: queste sono le strategie per impiegare smartphone e tablet in modo più sostenibile. L'esempio di un'impresa di costruzioni mostra il contributo che le aziende possono dare.
Pubblicità