Logo image
Lidl Svizzera

Una spesa sostenibile con semplicità per tutti

Ci impegniamo per offrire l’assortimento più sostenibile al miglior prezzo. Perché la sostenibilità deve essere accessibile a ogni tasca.

Sito partner
Lidl Svizzera

La nostra tabella di marcia

Rifiuti alimentari: -50% entro il 2030

Processi di ordinazione precisi, sconti mirati, distribuzione agli aiuti alimentari. Tutto ciò contribuisce a ridurre lo spreco alimentare.

Puntiamo sulle energie rinnovabili

Filiali alimentate dall’idroelettrico e da impianti fotovoltaici propri; entro il 2025 Lidl Svizzera intende avere 100 impianti installati.

Senza combustibili fossili entro il 2030

Con l’introduzione di 20 camion a gas liquido e la creazione di una prima infrastruttura, siamo pionieri di un ponte di passaggio al futuro.

Divieto di volo per alimentari freschi

Per rispetto del clima, Lidl Svizzera rinuncia al trasporto aereo di prodotti freschi come verdura, frutta, erbe aromatiche, carne e pesce.

Trasparenza per acquisti consapevoli

Lidl Svizzera etichetta per prima nel commercio al dettaglio svizzero i prodotti di carne con la classificazione del benessere animale PSA.

Riduzione della plastica entro il 2025

Entro il 2025: confezioni con plastica ridotta del 20% e marche proprie con confezioni fatte di materiale riciclato per almeno il 25%.

Nature White

Offerta del partner

Bilancio di sostenibilità Lidl Svizzera

La sostenibilità e il modello dello smart discount si escludono a vicenda? Non da Lidl Svizzera! Come facciamo? Per maggiori informazioni potete leggere il nostro bilancio di sostenibilità e i nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità.

Storie di Lidl Svizzera

Le strisce fiorite ai margini dei campi promuovono la biodiversità. Offrono spazio agli insetti e consentono un controllo naturale dei parassiti.
Biodiversità
La protezione delle specie nella lista delle priorità

La biodiversità sulla Terra è sempre più minacciata. Lidl Svizzera è coinvolta in diversi progetti per la preservazione della biodiversità.

Foto: PD
Fare volontariato conviene sempre

Il volontariato crea valore aggiunto nei confronti dei progetti sostenuti, della società, delle aziende e infine anche nei confronti dei volontari stessi. Per questo è ancora più importante promuoverlo. La posizione di Lidl Svizzera sul valore aggiunto rappresentato dalle iniziative di volontariato.

Foto: Lidl
Alimentazione
Responsabilità verso gli animali

Lidl Svizzera è il primo dettagliante in Svizzera a indicare il benessere degli animali sulle confezioni di carne in base alla PSA.

Pubblicità