Ci impegniamo per offrire l’assortimento più sostenibile al miglior prezzo. Perché la sostenibilità deve essere accessibile a ogni tasca.
Processi di ordinazione precisi, sconti mirati, distribuzione agli aiuti alimentari. Tutto ciò contribuisce a ridurre lo spreco alimentare.
Filiali alimentate dall’idroelettrico e da impianti fotovoltaici propri; entro il 2025 Lidl Svizzera intende avere 100 impianti installati.
Con l’introduzione di 20 camion a gas liquido e la creazione di una prima infrastruttura, siamo pionieri di un ponte di passaggio al futuro.
Per rispetto del clima, Lidl Svizzera rinuncia al trasporto aereo di prodotti freschi come verdura, frutta, erbe aromatiche, carne e pesce.
Lidl Svizzera etichetta per prima nel commercio al dettaglio svizzero i prodotti di carne con la classificazione del benessere animale PSA.
Entro il 2025: confezioni con plastica ridotta del 20% e marche proprie con confezioni fatte di materiale riciclato per almeno il 25%.
La biodiversità sulla Terra è sempre più minacciata. Lidl Svizzera è coinvolta in diversi progetti per la preservazione della biodiversità.
Il volontariato crea valore aggiunto nei confronti dei progetti sostenuti, della società, delle aziende e infine anche nei confronti dei volontari stessi. Per questo è ancora più importante promuoverlo. La posizione di Lidl Svizzera sul valore aggiunto rappresentato dalle iniziative di volontariato.
Lidl Svizzera è il primo dettagliante in Svizzera a indicare il benessere degli animali sulle confezioni di carne in base alla PSA.
Pubblicità