BMW Group persegue la vision di un’economia circolare. In questo modo l’azienda segue il principio guida della Circular Economy: RE:THINK, RE:DUCE, RE:USE e RE:CYCLE.
Dalla materia prima al riciclaggio passando per supply chain, produzione e utilizzo.
Environmental
Per il 2030
Riduzione del CO₂
Riduzione delle emissioni di CO₂ dei veicoli di almeno il 40% lungo tutta la catena del valore.
Environmental
50%
Sarà la percentuale dei veicoli BMW completamente elettrici venduti nel 2030.
Social
Parte della società
Non solo una casa automobilistica, bensì una parte integrante della società globale.
Social
Standard ambientali e sociali
Elevatissimi standard ambientali e sociali sia nelle proprie aziende che lungo l’intera supply chain.
Environmental
Secondary First!
La percentuale dei materiali secondari presenti nei veicoli del BMW Group passerà dal 30% al 50%.
Offerta del partner
Le auto elettriche BMW
Provate il divertimento alla guida dei veicoli elettrici BMW:
Muovetevi senza fare alcun rumore nel traffico cittadino o extraurbano
Accelerazione immediata da fermo
Puro divertimento alla guida: a emissioni di scarico e locali 0
Storie di BMW
Produzione e consumo
Digitale, efficiente e quasi a zero emissioni
A fine ottobre è entrata in funzione la nuova iFactory del BMW Group. L’avveniristico stabilimento consente una produzione flessibile di veicoli con emissioni di CO₂e inferiori di quasi il 90% rispetto alle fabbriche tradizionali.
5 Min.
3
Produzione e consumo
La visione diventa realtà
Con la nuova BMW iX3, il primo modello della "New Class", la casa automobilistica di Monaco di Baviera porta avanti con determinazione il tema della sostenibilità. Il veicolo completamente elettrico ha celebrato la sua anteprima mondiale allo IAA Mobility 2025.
6 Min.
4
Sustainable Smalltalk
Mobilità sostenibile: cosa significa per lei, Lynn Grütter?
In "Sustainable Smalltalk", personalità svizzere rivelano come vivono la sostenibilità - in modo compatto, onesto e quotidiano.