*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Alla pagina del corsoIn questo corso di formazione della durata di due giorni, i partecipanti acquisiscono le competenze e gli strumenti fondamentali per una comunicazione efficace e credibile in materia di sostenibilità. Imparano a sviluppare strategie di comunicazione che siano sia pratiche che giuridicamente fondate e che raggiungano realmente i loro gruppi target.
Date del corso
dal 12 al 13 marzo 2026
Termine ultimo per l'iscrizione
26 febbraio 2026
Non sono richiesti requisiti formali di ammissione per partecipare.
Il corso rafforza le competenze nell'ambito della comunicazione, del reporting e della regolamentazione e consente ai partecipanti di comunicare la sostenibilità in modo credibile, efficace e conforme alla legge, compresa la gestione degli standard di reporting, dei KPI/materialità e dei rischi di greenwashing.
I partecipanti - acquisiscono sicurezza nell'affrontare i requisiti legali e gli standard di comunicazione - ricevono strumenti concreti e best practice per la comunicazione aziendale - sviluppano un piano d'azione chiaro per una comunicazione credibile in materia di sostenibilità, sia interna che esterna.
Il corso di formazione continua è rivolto ai responsabili dei settori marketing e comunicazione aziendale, ai dirigenti e ai quadri delle PMI, nonché ai collaboratori delle agenzie di PR e comunicazione.
Scoprire programmi di formazione simili
Kurs Nachhaltigkeit im KMU
Il corso fornisce le conoscenze necessarie, orientate alla pratica, per ancorare strategicamente la sostenibilità in azienda e creare un rapporto di sostenibilità ben fondato. L'attenzione si concentra sui requisiti specifici delle piccole e medie imprese (PMI), che sono sempre più interessate dalle aspettative normative, sociali e di mercato relative alla gestione aziendale sostenibile. Sulla base di input teorici, casi di studio ed esercizi pratici, i partecipanti creano un rapporto di sostenibilità non finanziario personalizzato per la propria azienda.
Seminar Nachhaltigkeit (ESG) für Kontroll- und Supportfunktionen
Il seminario fornisce conoscenze pratiche in materia di ESG specificamente per le funzioni di controllo e di supporto come la compliance, l'ufficio legale, la gestione del rischio, l'audit e l'IT. Fornisce una panoramica interdisciplinare dei rischi ESG, dei requisiti normativi, del reporting ESG e del loro significato per la governance aziendale, la gestione e la tutela della reputazione. I partecipanti imparano come integrare in modo sostenibile l'ESG nelle loro funzioni e nei loro processi decisionali e ricevono impulsi per la cooperazione inter-organizzativa in termini di posizionamento ESG efficace.
CAS Change & Innovation Management
Il CAS consente ai manager di rispondere efficacemente ai cambiamenti dinamici del mercato e dell'ambiente di lavoro. Il programma trasmette conoscenze orientate alla pratica in quattro blocchi tematici - tra cui l'autogestione, la competenza nel cambiamento e i metodi di innovazione - tenuti da professori di executive MBA ed esperti pratici. I contenuti sono trasmessi attraverso lezioni, workshop e sessioni di coaching, integrati da un dialogo interdisciplinare con partecipanti provenienti dal mondo degli affari, dell'amministrazione e dello sport.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto