*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Il programma si rivolge a specialisti e manager, nonché a familiari di aziende familiari e famiglie facoltose. Il programma CAS part-time fornisce conoscenze approfondite nelle quattro aree di governance: famiglia, proprietà, impresa e patrimonio. Gli argomenti principali includono: Costituzione e strategia della famiglia, dinamiche familiari, pianificazione delle emergenze, comunicazione e gestione dei conflitti, strutture e comitati di proprietà, governance aziendale e successione, diritto, imposte, organizzazione del patrimonio, filantropia, finanziamento, IPO, vendita e liquidazione.
Questo programma è progettato e gestito per conto della Facoltà di Giurisprudenza dell'UZH dall'Europa Institut dell'Università di Zurigo. Europa Institut dell'Università di Zurigo.
Giorni di corso
Principalmente venerdì pomeriggio e sabato mattina
Per l'ammissione sono richiesti un diploma universitario e un'esperienza pratica. In casi eccezionali, possono essere ammesse "sur dossier" anche persone con qualifiche analoghe ed esperienza pratica specifica. La commissione di studio può anche subordinare l'ammissione al superamento di un colloquio di ammissione.
La Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Zurigo conferisce ai vincitori del programma il titolo: CAS Certificate of Advanced Studies UZH in Family Office Excellence.
L'obiettivo del nuovo corso di laurea è quello di preparare in modo completo specialisti, manager e membri della famiglia al difficile compito di consulenza e assistenza alle imprese familiari e alle famiglie facoltose. I partecipanti acquisiranno conoscenze approfondite e competenze pratiche per organizzare in modo professionale e strategico le quattro aree di governance - famiglia, proprietà, impresa e governance patrimoniale. Tutti i contenuti sono sviluppati in modo pratico utilizzando casi di studio specifici. Il programma mira quindi a fornire ai partecipanti non solo conoscenze teoriche, ma soprattutto competenze consulenziali orientate all'applicazione.
Il CAS in Family Governance and Family Office Excellence si rivolge da un lato a coloro che sono già attivi nell'assistenza alle imprese familiari e alle famiglie facoltose nelle quattro aree della governance, in particolare nel settore delle banche, dei family office, dei gestori patrimoniali, dei fiduciari e degli studi legali che si stanno sviluppando in questo settore e che desiderano essere aggiornati sugli sviluppi attuali; altri gruppi target sono gli interessati che desiderano specializzarsi in questo settore e che possiedono le relative conoscenze di base, nonché gli stessi membri della famiglia.
Scoprire programmi di formazione simili
CAS Supply Chain Management
Il CAS fornisce conoscenze approfondite sull'analisi, la progettazione e l'ottimizzazione della creazione di valore e delle reti di trasporto. I partecipanti imparano a pianificare strategicamente i servizi logistici interaziendali e a comprendere il SCM come fattore di successo decisivo nella gestione aziendale. La struttura pratica e lo stretto coordinamento con gli esperti del settore acquisti e approvvigionamenti fanno di questo CAS un programma di formazione continua rilevante per specialisti e manager nel campo della gestione degli approvvigionamenti.
CAS Change & Innovation Management
Il CAS consente ai manager di rispondere efficacemente ai cambiamenti dinamici del mercato e dell'ambiente di lavoro. Il programma trasmette conoscenze orientate alla pratica in quattro blocchi tematici - tra cui l'autogestione, la competenza nel cambiamento e i metodi di innovazione - tenuti da professori di executive MBA ed esperti pratici. I contenuti sono trasmessi attraverso lezioni, workshop e sessioni di coaching, integrati da un dialogo interdisciplinare con partecipanti provenienti dal mondo degli affari, dell'amministrazione e dello sport.
CAS Interne Revision und Good Governance
Il CAS fornisce competenze approfondite in materia di audit interno secondo gli standard internazionali, nonché di corporate governance, gestione del rischio e sistemi di controllo interno. Oltre alle tecniche di audit tradizionali, i partecipanti imparano a conoscere approcci moderni come l'analisi dei dati, l'intelligenza artificiale, la sicurezza informatica e gli aspetti ESG. Il corso combina principi teorici e applicazioni pratiche e prepara i partecipanti a ricoprire ruoli di responsabilità nell'ambiente di audit e controllo.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto