*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Il programma di Master approfondisce le conoscenze acquisite nel programma di Bachelor nelle aree della geografia fisica, della geografia umana e delle geografie della sostenibilità. Combina una specializzazione specifica con una prospettiva interdisciplinare. Il programma di laurea orientato alla ricerca comprende un'ampia selezione di corsi e una tesi di laurea magistrale, che si inserisce in progetti di ricerca in corso. Gli studenti si specializzano in un argomento di loro scelta attraverso la selezione di corsi individuali e una tesi di ricerca supervisionata.
Prossimo avvio
15.09.2025
Termine di presentazione delle domande
31 agosto (in ritardo)
Possibilità di ammissione condizionata:
Laurea in un altro campo di studi con una formazione geografica approfondita.
Laurea triennale di un'università straniera riconosciuta con qualifiche comparabili
Attività di pianificazione e analisi territoriale, analisi dei siti, gestione dei rischi naturali, consulenza politica, conservazione dell'ambiente e della natura, sviluppo regionale.
Collaborazione con autorità (federali, cantonali, comunali), ONG, organizzazioni di sviluppo, uffici di ingegneria e pianificazione.
Istruzione e ricerca: insegnamento presso scuole secondarie e istituti superiori, ricerca presso università e istituti.
Gestione dell'informazione e comunicazione: geoinformatica, media, relazioni pubbliche.
Conoscenze scientifiche approfondite in almeno una sottoarea geografica.
Approccio interdisciplinare che combina le prospettive delle scienze naturali, delle scienze sociali e delle scienze umane.
Capacità di condurre una ricerca indipendente come parte della tesi di Master.
Qualificazione per attività scientifiche, professioni pratiche in patria e all'estero e per l'insegnamento nelle scuole secondarie.
Laureati di un corso di laurea in geografia o materie affini con interesse per una formazione geografica approfondita e orientata alla ricerca.
Persone con obiettivi di carriera nella ricerca, nella pianificazione, nella consulenza, nell'insegnamento o nella cooperazione internazionale in un contesto geografico.
Scoprire programmi di formazione simili
MSc Landschaftsarchitektur
Il Master in Architettura del Paesaggio è un corso di laurea orientato alla progettazione che insegna metodi e strumenti innovativi per l'analisi, la pianificazione e la progettazione del paesaggio. L'attenzione è rivolta alla cooperazione interdisciplinare, alla rilevanza sociale, al progresso tecnologico e alla responsabilità ecologica. Il programma è basato su progetti e combina studi di progettazione con una solida teoria, scienze naturali e sociali e tecnologie digitali.
MSc Umweltingenieurwissenschaften
Il Master prepara gli studenti ad affrontare le sfide tecniche, ecologiche e sociali dello sviluppo sostenibile. Il programma si concentra su temi globali come la gestione dell'acqua, dei rifiuti e delle risorse, le tecnologie ambientali e la progettazione di città resistenti al clima. Il programma fornisce conoscenze ingegneristiche approfondite e metodi orientati alla pratica per risolvere problemi ambientali complessi, dall'analisi degli scenari allo sviluppo di nuove tecnologie e modelli.
BSc Umweltingenieurwissenschaften
Il programma di laurea si basa su uno stretto legame con le scienze di base (matematica, fisica, biologia, chimica e informatica). Le scienze ingegneristiche sono al centro della formazione di base e coprono le aree dell'acqua, dell'ecologia, del suolo, dell'atmosfera e gli aspetti dell'osservazione e dell'elaborazione delle informazioni ambientali. Particolare attenzione è rivolta allo sviluppo di competenze di programmazione, all'uso di sensori e all'analisi digitale di serie di dati ambientali.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto