*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Il CAS fornisce conoscenze pratiche e strumenti applicabili per la trasformazione sostenibile delle aziende verso un'economia circolare. I partecipanti imparano a sviluppare modelli di business circolari e ad attuarli nelle loro aziende. L'attenzione si concentra su campi d'azione specifici, tecnologie rilevanti, gestione degli stakeholder e opzioni di finanziamento e attuazione.
Prossimo inizio
Il prossimo evento sarà pubblicato il prima possibile.
Laurea presso una scuola universitaria professionale o un'università o titolo di formazione professionale superiore (ad es. attestato federale, diploma, HF) con almeno 5 anni di esperienza professionale, preferibilmente in una PMI, possibilmente con esperienza di gestione.
Senza titolo di studio universitario: almeno 10 anni di esperienza professionale nell'area specialistica pertinente, di cui almeno 5 anni in un ruolo dirigenziale (specialistico) e una formazione complementare pertinente.
Ammissione possibile "sur dossier
I laureati sono in grado di sviluppare e attuare strategie di sostenibilità e circolarità nella propria azienda o nella consulenza. Questo apre prospettive in:
Sviluppo aziendale
gestione della sostenibilità
Innovazione e sviluppo del prodotto
Consulenza per PMI e organizzazioni nel campo dell'economia circolare
Laureati:
possiedono una solida conoscenza dell'economia circolare e dei campi d'azione per la sua implementazione nella pratica aziendale
sono in grado di implementare una strategia di economia circolare nei modelli di business o nell'azienda nel suo complesso basata sul modello del globo circolare
sono in grado di pianificare e attuare l'uso responsabile delle risorse per la propria azienda
riconoscono i modelli di business circolari e sono in grado di condurli al successo
sanno progettare e condurre laboratori pratici sulla trasformazione dell'economia circolare
possono realizzare un progetto concreto per la loro azienda nella loro tesi finale
Responsabile della sostenibilità;
Specialisti in gestione ambientale ed economia circolare;
Responsabili delle decisioni nelle PMI;
Consulenti per la gestione aziendale sostenibile e la trasformazione circolare
Scoprire programmi di formazione simili
CAS Circular Economy & Innovation
Il CAS è un programma di formazione continua interdisciplinare che combina economia, design ed esperienza pratica internazionale. L'obiettivo è sviluppare modelli aziendali circolari innovativi e sistemi di produzione sostenibili. L'attenzione è rivolta al pensiero sistemico, alla progettazione di prodotti sostenibili e alla trasformazione dei processi esistenti verso la circolarità, con una forte rilevanza pratica e una rete internazionale.
CAS Circular Economy Marketing
Il CAS fornisce conoscenze pratiche a specialisti e manager che desiderano sviluppare strategicamente il marketing e la comunicazione nel contesto dell'economia circolare. L'attenzione è rivolta all'implementazione di modelli di business circolari orientati al cliente e alla comunicazione credibile ed efficace della sostenibilità. I partecipanti imparano ad analizzare il comportamento dei consumatori in relazione alle decisioni sostenibili, a sviluppare strategie di marketing innovative, ad implementare la rendicontazione della sostenibilità e ad evitare il greenwashing, con il supporto di casi di studio reali e l'utilizzo di strumenti moderni.
Seminar Nachhaltigkeitsmarketing & Product Management
Questo seminario specializzato insegna come la sostenibilità possa essere integrata in modo strategico e pratico nella gestione e nel marketing del prodotto. Utilizzando il Sustainability Marketing Canvas (SMC), i partecipanti imparano ad analizzare l'intero ecosistema del prodotto in modo olistico e a identificare le leve sostenibili per l'ottimizzazione e l'innovazione.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto