Logo image

Promuoviamo uno sviluppo sostenibile in Svizzera

Sustainable Switzerland è l’iniziativa per la sostenibilità di NZZ. Insieme a partner dei settori economico e scientifico gettiamo luce sui progressi compiuti.

I nostri principi

Collaborazione

Formiamo un ecosistema aperto. Siamo infatti convinti che gli obiettivi di sostenibilità possano essere raggiunti solo con una stretta collaborazione tra le parti interessate.

Orientamento ai fatti

Ci basiamo sui dati scientifici più recenti e riconosciamo l’impatto ambientale del nostro operato. 

Approccio liberale

Consideriamo l’economia come il motore dello sviluppo sostenibile e siamo convinti che gli obiettivi economici, sociali ed ecologici siano inscindibili. 

Orientamento alle soluzioni

Presentiamo buone pratiche e promettenti approcci risolutivi per le sfide della nostra epoca.

Come lavoriamo

  •  Fatti e classificazione

    Fatti e classificazione

    Aiutiamo a capire a fondo le sfide del nostro tempo. Mettiamo a fuoco e spieghiamo con competenza temi di rilievo e possibili soluzioni. 

  • Eventi e network

    Eventi e network

    Un ruolo di primo piano spetta all’annuale Sustainable Switzerland Forum, che offre alle personalità pionieristiche un’opportunità di confronto. Con l’Entrepreneurs Club promuoviamo il dialogo tra imprenditrici e imprenditori responsabili.

  • Impegno

    Impegno

    Incoraggiamo le imprese più impegnate a prestare il loro contributo a un futuro sostenibile. A tal proposito appoggiamo p. es. economiesuisse nell’incentivazione della Science Based Targets Initiative (SBTi). 

Insieme ci battiamo per