*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Il Master in Fondamenti e pratiche della sostenibilità si concentra sulla "sostenibilità forte", ovvero sulla sfida di ridurre e limitare i flussi di energia e materiali in modo che l'attività economica diventi compatibile con la biosfera e i suoi processi. L'obiettivo è formare i futuri attori della transizione, capaci di guidare e sostenere le trasformazioni ecologiche e sociali, combinando principi teorici e pratiche innovative con solidi strumenti analitici e know-how operativo.
Prossimo anno scolastico: 15 settembre 2026
Scadenza delle domande: 30 aprile 2026
I laureati possono ricoprire diversi ruoli, come ad esempio quello di tirocinante in educazione ambientale, di specialista in ambiente e sicurezza o di responsabile di progetti e comunicazioni. Oltre a questi esempi, i laureati lavorano anche in :
Scoprire programmi di formazione simili
MSc Transdisciplinary Studies of Climate, Environment and Energy (TRACEE)
Il Master vi prepara a guidare il cambiamento di fronte alle grandi sfide di oggi - cambiamenti climatici, transizioni energetiche e crisi ambientali - superando i confini disciplinari e lavorando a soluzioni trasformative. Condotto da accademici di 11 università, il programma integra scienze naturali, scienze sociali, scienze umane e diritto per comprendere i complessi sistemi clima-energia-ambiente e progettare risposte olistiche. Studierete anche in diverse università, sviluppando reti accademiche diversificate.
MSc Geography
Questo Master offre l'opportunità di esplorare e risolvere le sfide territoriali e socio-ambientali contemporanee in una varietà di contesti geografici, tra cui città, regioni montane e paesi del Sud. Il programma pone particolare enfasi su territorio, sostenibilità e analisi geografica.
MSc Circular Innovation and Sustainability
L'MSc in Circular Innovation and Sustainability è un programma di master interdisciplinare che combina competenze aziendali, tecniche ed ecologiche. Gli studenti acquisiscono una conoscenza approfondita dell'economia circolare, dello sviluppo sostenibile e dell'efficienza delle risorse e imparano a progettare soluzioni innovative per processi di trasformazione complessi. Il programma di laurea, orientato alla pratica, ha una struttura flessibile e consente specializzazioni individuali, nonché lavori di progetto con rilevanza applicativa diretta in ambito aziendale, amministrativo o di ricerca.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto