*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Alla pagina del corsoIl corso di laurea trasmette le basi delle scienze della vita. Per quanto riguarda la sostenibilità, l'attenzione è rivolta all'ecologia e alla biologia evolutiva. Gli studenti imparano come gli organismi interagiscono con il loro ambiente, come nasce la biodiversità e come gli ecosistemi reagiscono ai cambiamenti ambientali. Il corso di laurea combina il lavoro di laboratorio con studi sul campo per la protezione delle specie e degli habitat.
Prossimo inizio **Semestre autunnale 2026**
Persone che comprendono i fondamenti biologici della natura e desiderano contribuire attivamente alla conservazione della biodiversità.
Scoprire programmi di formazione simili
BSc Biology
I primi tre anni portano a una visione molto ampia dei campi della biologia e dei livelli di organizzazione degli organismi viventi (dalle molecole agli ecosistemi). Molti corsi includono attività pratiche, sempre più integrate con laboratori di ricerca. I corsi e i moduli elettivi consentono agli studenti di adattare i propri studi alle esigenze individuali e di approfondirli, fornendo una solida base per l'accesso a un'ampia gamma di master in scienze biologiche.
BSc biologie
In un momento di forte dibattito sui cambiamenti climatici, sulle risorse limitate, sull'agricoltura sostenibile e sulla sostenibilità, il corso di laurea in biologia dell'Università di Neuchâtel offre agli studenti l'opportunità di acquisire conoscenze in diversi campi, fornendo loro un approccio globale alla biologia. Questo li preparerà ad agire concretamente, in una società in transizione, verso una svolta ecologica volta a proteggere la natura. Particolare attenzione è rivolta alle interazioni tra gli esseri viventi, ma anche tra questi e il loro ambiente. Tra gli altri argomenti trattati nel corso di laurea triennale vi sono l'evoluzione delle specie, delle popolazioni e delle comunità, l'ecologia e l'ecologia delle popolazioni e la biodiversità.
BA Geographie
Il programma di laurea triennale è offerto in combinazione con una seconda materia della Facoltà di Lettere e Filosofia o di Scienze dello Sport. In quanto materia interdisciplinare, la geografia combina prospettive e metodi delle scienze naturali e sociali. L'attenzione si concentra sui cambiamenti ambientali e sull'uso del territorio. Il programma di laurea comprende elementi orientati alla pratica come escursioni, lavoro sul campo, esercitazioni di laboratorio e tirocinio.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto