*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Il corso di laurea triennale fornisce agli studenti una conoscenza approfondita delle scienze naturali, sociali ed economiche, con particolare attenzione alla produzione alimentare sostenibile. Gli studenti imparano a comprendere i sistemi agricoli in modo olistico, dalla coltivazione delle piante e dall'allevamento degli animali all'economia agricola, alla politica ambientale e ai sistemi alimentari globali. Oltre alla teoria, anche la pratica è centrale: uno stage agricolo e corsi orientati alla pratica preparano gli studenti ad affrontare le sfide reali dell'agricoltura. Le scienze agrarie combinano la profondità scientifica con la rilevanza sociale - a livello locale e globale.
Prossimo avvio
15.09.2025
Termine di presentazione della domanda
30.04.2025
Il prerequisito per l'ammissione agli studi al Politecnico di Zurigo è la maturità federale o un titolo equivalente.
Il corso fornisce una solida base per ulteriori programmi di Master o per un inizio di carriera nei settori dell'agricoltura, della consulenza, dell'amministrazione, della ricerca e della cooperazione internazionale allo sviluppo. I campi di attività più noti sono
Organizzazioni agricole e cooperative
industria
Organizzazioni internazionali
Amministrazioni
Commercio, banche e assicurazioni
Agricoltura e silvicoltura
Scienza
Media
L'obiettivo del programma è quello di qualificare gli studenti:
comprendere gli aspetti scientifici, economici e sociali dei sistemi agricoli e alimentari
pensare in modo sistemico e interdisciplinare, soprattutto nell'ambito del conflitto tra ambiente, economia e società
applicare con sicurezza i metodi scientifici delle scienze agrarie, dalla ricerca di base all'applicazione pratica
analizzare la politica agricola e le sfide ecologiche e sviluppare soluzioni sostenibili per il futuro della produzione alimentare
acquisire esperienza pratica attraverso escursioni e stage in agricoltura
Il corso di laurea si rivolge a persone con un forte interesse per le scienze naturali e lo sviluppo sostenibile dell'alimentazione e dell'agricoltura. Inoltre, è richiesto l'entusiasmo per molte materie, a volte molto diverse tra loro, l'interesse per i problemi globali e la capacità di pensare in modo analitico e contestuale.
Scoprire programmi di formazione simili
BSc Umwelt- und Ressourcenmanagement
Il corso di laurea triennale prepara gli studenti a una carriera specifica nel campo della gestione sostenibile delle risorse naturali. Il programma si concentra sulla sostenibilità ecologica, economica e sociale nei settori dell'agricoltura, della silvicoltura e dell'industria alimentare. Il corso di laurea, orientato alla pratica, offre specializzazioni, moduli elettivi e un ambiente di apprendimento interdisciplinare.
BSc Umweltnaturwissenschaften
Il corso di laurea triennale fornisce una formazione interdisciplinare per analizzare e risolvere problemi ambientali complessi. Il programma si concentra su sfide globali come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità, la gestione degli inquinanti, la scarsità di risorse e l'uso sostenibile di suolo, acqua e aria. Gli studenti imparano a comprendere i sistemi naturali in modo olistico e a sviluppare soluzioni per un futuro sostenibile utilizzando metodi scientifici.
CAS Entwicklung und Umwelt
Il CAS si occupa delle interazioni tra sviluppo sociale e sfide ecologiche. Insegna concetti e strategie per uno sviluppo sostenibile e sostenibile in vari contesti. L'attenzione si concentra su temi quali la biodiversità, i servizi ecosistemici, il consumo sostenibile, l'utilizzo delle risorse e i sistemi alimentari.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto