BKW crea gli spazi abitativi di oggi e di domani. La nostra motivazione è partecipare attivamente al cambiamento: per te, per la società e per l’ambiente. E la tua, qual è?
Tuteliamo la natura e rinverdiamo le città, portando aria più pulita in strada, temperature più basse negli edifici e risparmiando energia.
Con Swiss-Ski ci impegniamo per rendere gli sport sulla neve più sostenibili, in modo che si possa praticarli con gioia anche in futuro.
Negli edifici si può risparmiare energia. Per questo l’obiettivo è rendere intelligenti gli edifici e promuovere così la decarbonizzazione.
Per assicurare l’approvvigionamento energetico, BKW si impegna a potenziare l’energia idroelettrica e promuove i parchi eolici e solari.
Con l’iniziativa «Espaces de vie 2025» BKW vuole contribuire a centrare gli obiettivi energetici della Confederazione. In vari laboratori si escogitano formule e soluzioni utili a tal fine.
L'automazione del patrimonio edilizio svolge una funzione chiave a favore della sostenibilità e degli obiettivi climatici. In un Libro bianco, BKW ha delineato proposte di soluzioni e percorsi praticabili per il necessario processo di trasformazione.
Thomas Zurbuchen è stato direttore scientifico dell'agenzia spaziale NASA per oltre sei anni. Da agosto, insegnerà al Politecnico federale di Zurigo, dove è a capo di un'iniziativa destinata a espandere la ricerca spaziale e rafforzare la cooperazione con l'industria spaziale. Ci parla, tra l'altro, della sua infanzia in Svizzera e del futuro dell'uomo su questo e altri pianeti.
Pubblicità