*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Alla pagina del corsoIl programma mira a supportare professionisti e operatori che desiderano migliorare le proprie competenze nel dinamico settore della responsabilità aziendale (RBC), che comprende la sostenibilità aziendale, i criteri ESG, l'economia e i diritti umani. Con un approccio orientato alla pratica che enfatizza il processo di due diligence basato sul rischio e affronta importanti temi RBC quali diritti umani, corruzione, sostenibilità ambientale e molto altro, il CAS RBC fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per allineare le pratiche commerciali agli standard internazionali. Il programma è tenuto da esperti leader in questo campo.
Date
Le date saranno comunicate sul sito web del corso.
Giorni di corso
Le sessioni online durano solitamente tre ore e si svolgono ogni due settimane il venerdì e il sabato.
I partecipanti devono essere in possesso di una laurea o di un diploma universitario, avere esperienza professionale e una buona conoscenza della lingua inglese.
I diplomati del CAS in Responsible Business Conduct si posizionano come professionisti in ruoli nel settore della sostenibilità e dell'ESG. Ciò include in particolare posizioni nei dipartimenti di sostenibilità delle aziende, nei dipartimenti che si occupano delle catene di fornitura aziendali, nonché posizioni nella pubblica amministrazione, nelle organizzazioni internazionali o nelle ONG nel settore della sostenibilità.
L'obiettivo del CAS RBC è quello di fornire ai laureati del corso di studi una comprensione approfondita degli standard internazionali nel settore RBC e della due diligence basata sul rischio e della loro applicazione pratica, al fine di identificare i rischi RBC nella pratica professionale quotidiana e affrontarli in modo adeguato nella politica della catena di fornitura.
Il CAS in Responsible Business Conduct è rivolto a professionisti del mondo dell'economia, della pubblica amministrazione, della società civile e della scienza, come avvocati, responsabili della compliance e risk manager, che nelle loro organizzazioni sono responsabili di comportamenti aziendali responsabili, tematiche ESG, politiche della catena di fornitura o rendicontazione sulla sostenibilità, oppure che sono interessati a questi temi e desiderano approfondire le proprie conoscenze.
Scoprire programmi di formazione simili
Gestione resiliente della catena del valore CAS
Il programma CAS Resilient Value Chain Management fornisce a specialisti e manager le competenze per progettare catene del valore agili e resilienti. Il programma si concentra sullo sviluppo di strategie che consentano alle aziende di gestire i rischi, aumentare l'efficienza e raggiungere al contempo gli obiettivi di sostenibilità. Attraverso moduli orientati alla pratica, i partecipanti sono in grado di gestire responsabilmente il cambiamento all'interno della catena del valore e di guidare una trasformazione sostenibile.
CAS Leading Sustainability Transformation
Il CAS fornisce ai manager le competenze necessarie per radicare la sostenibilità come elemento strategico dell'azienda. In quattro moduli, i partecipanti imparano a integrare la sostenibilità nella governance, nei modelli di business, nel reporting e nella leadership. Il programma combina le più recenti scoperte scientifiche con strumenti pratici e percorsi di accelerazione dell'impatto su temi quali l'economia circolare, i servizi sostenibili e le città intelligenti. L'obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di plasmare attivamente la trasformazione verso un'economia sostenibile come agenti di cambiamento efficaci.
CAS Verwaltungsrat, ESG & Future Board
Il CAS prepara i membri e i futuri membri del consiglio di amministrazione in modo specifico ai requisiti attuali e futuri della governance aziendale. L'attenzione si concentra sugli sviluppi sociali, legali, tecnologici ed economici, nonché sull'integrazione degli approcci ESG, di sostenibilità e di innovazione nella pratica della governance. I partecipanti imparano come, in qualità di membri del consiglio di amministrazione, possono contribuire in modo proattivo all'orientamento sostenibile e a prova di futuro della loro organizzazione. Lo scambio con altri membri del consiglio di amministrazione, gli esempi di best practice e lo sviluppo di soluzioni concrete rafforzeranno le competenze del consiglio di amministrazione in modo pratico.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto